Testo Valeria Roberto e foto Gianluca Talento –
Ieri sera, 19 luglio 2024, presso la bellissima cornice della Cantina Convento Cappuccini, nel comune di Ricaldone si è svolta la quinta serata della rassegna L’ isola in collina.
In programma lo spettacolo di Ghemon “Una Cosetta così“, chiamarlo concerto sarebbe riduttivo e improprio.
L artista conosciuto per essere uno dei più interessanti cantanti hip hop, con due partecipazioni a Sanremo 2019 e 2021, ha voluto cimentarsi in uno spettacolo diverso. Una serata piacevolissima, fatta di momenti musicali ma soprattutto del racconto da parte dell artista della sua vita, delle diverse esperienze fatte, dei momenti belli ma anche brutti, come la depressione. Passaggio della sua vita molto personale, ma raccontato per dare un messaggio forte, che ci si può rialzare, affrontando il problema, facendosi aiutare da professionisti. La sua rivincita poi avuta con la maratona di New York e l anno dopo quella di Londra, il dolore dovuto ai crampi, sul quale ha avuto la meglio la forza di volontà, la voglia di riscatto.
Una frase scritta sul muro della palestra, spesso non considerata, ma al momento giusto è stata la sua chiave di volta e può esserlo per tutti noi.. “ Il corpo può sopportare tutto, e’ la mente che devi convincere”.
Serata bellissima, fatta di musica, risate ma anche qualche pensiero da fare proprio e da analizzare.
Serata imprevedibile… ottima riuscita.