Lunedì 11 novembre 2019 è salito sul palco del Teatro Alessandrino Francesco Renga. In questo percorso musicale che si chiama “L’altra metà tour”, Francesco continua a raccontare, come dice lui stesso, della cosa di cui ha sempre parlato: l’amore. Con il passare del tempo, Renga è maturato, ha raggiunto nuove consapevolezze, nuovi traguardi che diventano trampolino di lancio per ulteriori domande da porre a se stesso ed al suo pubblico, che ha reso sold out anche questa data del tour.
Francesco spiega quel che sa sull’amore, quello che prova, quello che ha capito ed esprime i suoi dubbi e le sue debolezze su ciò che deve ancora comprendere, cantando le sue canzoni passando da successi come “Ci sarai”, “La tua bellezza”, “Raccontami” a hit più recenti come “Aspetto che torni”, “L’odore del caffè”, “L’unica risposta”. Oltre a cantare, parla, dialoga, agisce ed interagisce col pubblico, scendendo in platea, facendo avvicinare i suoi fans al palco e passando da una parte all’altra stringendo mani, abbracciando le persone ed accogliendole con sincerità e trasporto. Il risultato è uno spettacolo decisamente pieno di punti di incontro tra l’artista e la gente dove si sviluppa in pieno “L’altra metà”, lo “specchiarsi” per capire se stessi, o almeno tentando di farlo sul serio e di “riflesso” cercando di capire, chi ci sta vicino: un figlio, un genitore, il proprio partner o più semplicemente anche chi ci siede accanto, in una splendida serata fatta di grande musica e di tante emozioni, come Francesco Renga insieme alla sua band, hanno saputo regalare.
La band: Fulvio Arnoldi (chitarra acusticae tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso)
Ecco la photogallery!
error: Content is protected !!
Tema SeamlessBuone Ricette, sviluppato da Altervista